Migliora la circolazione, eliminando le tossine
Alcuni massaggi svolgono una precisa azione linfatica, capace di eliminare le tossine dal nostro corpo attraverso il movimento dei liquidi.
Un corpo drenato è un corpo libero dalle impurità, idratato al punto giusto e con tutti gli strumenti per combattere la cellulite.
L’azione del massaggio sul sistema linfatico migliora il sistema immunitario e aiuta a rigenerare la pelle che soffre di infiammazioni, irritazioni o edemi. Inoltre, l’azione massaggiante aiuta a ridurre lo stress fisico e mentale, aiutando il cuore a lavorare meglio.
Una migliore circolazione sanguigna è parte della reazione a catena che si verifica nel corpo a seguito di un massaggio professionale. Questo beneficio è riscontrabile già dopo una singola seduta, ma è sicuramente più evidente in chi si sottopone regolarmente a un massaggio.
Una persona con cattiva circolazione può soffrire di una serie di disagi, tra cui l’accumulo di liquidi nelle estremità (come le dita dei piedi), mani e piedi freddi, affaticamento e dolori.
Una buona circolazione porta ai muscoli danneggiati e tesi il sangue ricco di ossigeno di cui hanno bisogno per funzionare bene e rigenerarsi.
Il massaggio facilita la circolazione perché la pressione creata dalla tecnica di massaggio sposta effettivamente il sangue attraverso le aree congestionate. Il rilascio di questa stessa pressione fa fluire il sangue nuovo.
Queste manualità migliorano la circolazione del fluido linfatico che trasporta i rifiuti metabolici lontano dai muscoli e dagli organi interni, con conseguente abbassamento della pressione sanguigna e miglioramento delle funzioni del corpo.
La migliore circolazione del sangue è solo uno dei numerosi vantaggi della terapia del massaggio.
Combinato con una dieta equilibrata e un regolare esercizio fisico, il massaggio può essere un potente alleato naturale per uno stile di vita più sano.