Allevia il mal di testa
A chi non è mai capitato di soffrire di emicrania o cefalea?
Il mal di testa è uno dei disturbi più comuni: è un problema talmente diffuso da poter stimare che il 90% della popolazione mondiale ne ha sofferto almeno una volta nella vita. A seconda dell’intensità, può diventare debilitante e costringere a interrompere le normali attività quotidiane. Colpisce indistintamente uomini e donne e ve ne sono molti tipi, tante quante sono le cause che lo possono provocare: disturbi visivi, artrosi cervicale, tensione muscolare, problemi digestivi, stress e scompensi posturali sono solo alcuni degli agenti scatenanti e possono dar vita a un dolore sordo e diffuso oppure vivo e pulsante, localizzato nelle tempie, sulla fronte o dietro gli occhi. Raramente il mal di testa ha una sola origine scatenante, ma solitamente dipende dall’azione combinata di più cause.
Questo disturbo può essere alleviato e infine sconfitto percorrendo due principali vie: una di tipo medicinale (analgesici), un’altra che prevede i rimedi naturali. Fra questi ultimi è annoverabile proprio il massaggio,
È bene sapere che esistono diverse tecniche di massaggio funzionali alla cessazione di questo dolore. Quest’ultimo, a volte può rivelarsi un disturbo psicosomatico e, per questo motivo, anche un massaggio basico ed esteso a tutto il corpo potrebbe eliminare lo stress, rilassarci e riportarci al benessere più totale.
Infatti i mal di testa più comuni sono quelli di tipo vascolare e quelli provocati da una tensione muscolare.
Quando si parla di cause di origini vascolari, si parla di gonfiore e costrizione dei vasi sanguigni, che sono in genere accompagnati da lancinante o martellante dolore.
Esistono ovviamente dei massaggi specifici per alleviare e cancellare questo disturbo dalle nostre giornate…
Se vuoi sapere di più o prenotare il tuo massaggio, contattami qui…